“Collagraph Art” – Mostra di Gianmaria Lafranconi al Monastero del Lavello
Locanda Leonardo è lieta di informare gli appassionati di arte che la mostra di Gianmaria Lafranconi intitolata “Collagraph Art” continua ad essere visitabile fino al 04 aprile presso il locale del bar/caffetteria. Vi aspettiamo nell’affascinante scenario cinquecentesco del Monastero del Lavello a Calolziocorte.
La pittura, il disegno, il collage, la stampa collagraph, sono i normali modi espressivi di Gianmaria che gli permettono grande libertà di iniziativa e grande attualità espressiva. Numerose sono le attività svolte, le partecipazioni ad eventi e gruppi di lavoro (come il gruppo LABLU’, la collaborazione con Timeless Immortal Art China…) Con l’amica Elena Grassi e la critica/storica d’arte Angiolina Petecchia fondano la galleria virtuale Colibrigallery.
“Con le sue opere Gianmaria vuole comunicare come l’arte sa parlare al passato e al presente. La ricerca è sperimentazione, combinazione di forme figurative ed astratte che ci inducono a superare la dimensione del quotidiano e ci trasportano in un mondo melodico, poetico ed onirico. La sua materia pittorica è vibrante, sensibile, luminosa, capace di condurre lo spettatore ad un approccio riflessivo e meditativo.”
Angiolina Petecchia – Storica dell’arte