Presentata in Regione l’edizione 2024 della Camminata Manzoniana
La Polisportiva Monte Marenzo Lecco e altre associazioni, che troveremo sul volantino, hanno deciso, nell’ambito della 51ª edizione della Camminata Manzoniana, di accendere un faro su tutte le vittime di violenza di genere e di sostenere ogni iniziativa volta a prevenire questo dramma umano e sociale, che ormai quotidianamente scuote le nostre coscienze.
La nostra iniziativa parte da una consapevolezza: su questo problema bisogna lavorare a lungo termine, concentrandosi innanzitutto sulla cultura, sulla crescita sociale e civile, e sulla responsabilità di cura nei confronti dell’altro.
Non lasciamo sole le donne in difficoltà, vittime di ogni forma di violenza. Sosteniamole nelle loro richieste di aiuto alle istituzioni pubbliche e indirizziamole verso le associazioni che, nel nostro paese, hanno tra i loro obiettivi la lotta contro la violenza di genere.
Tutte le persone che desiderano iscriversi a questa camminata possono farlo online su www.ltmlecco.it oppure presso i punti di raccolta iscrizioni, come la sede LTM Lecco in Via Tito Speri.
È importante che gruppi e singoli partecipanti indichino come motto “Uniti per le Donne”.
Angelo Fontana