Te lo do io il Museo
Inaugurazione della Mostra temporanea “TE LO DO IO IL MUSEO”
Futuro MEAB, il gruppo dei giovani volontari del Museo Etnografico dell’Alta Brianza, intreccia cultura generazionale e futuro museale in una mostra autoetnografica che riflette su lavoro, tempo libero, relazioni e memoria, ponendo la domanda: come sarà il MEAB del domani?
Il Museo Etnografico dell’Alta Brianza (MEAB) ha il piacere di annunciare l’inaugurazione della mostra temporanea “TE LO DO IO IL MUSEO”. L’evento si terrà il 16 giugno 2024 alle 15.30 presso la sede del Museo a Galbiate, località Camporeso. La mostra, curata da Futuro MEAB, il gruppo di giovani volontarie e volontari del museo, sarà aperta al pubblico fino al 15 settembre 2024.
“TE LO DO IO IL MUSEO” è una mostra autoetnografica che propone un intreccio tra cultura generazionale e riflessioni sul futuro museale. Attraverso un percorso espositivo che riflette sui temi problematici del lavoro, del tempo libero, delle relazioni e della memoria, le giovani volontarie e volontari del MEAB pongono due domande fondamentali: come impattano questi temi sulle nuove generazioni? Come sarà il futuro dei musei etnografici? La mostra offre uno sguardo originale sulle pratiche quotidiane e i valori delle generazioni Y e Z, esplorando temi di grande rilevanza contemporanea.
Durante l’inaugurazione, le volontarie e volontari del MEAB guideranno i presenti attraverso i temi della mostra, offrendo una prospettiva unica e coinvolgente del progetto. Questo evento offre al pubblico l’opportunità speciale di scoprire da vicino l’impegno e la passione dei giovani che stanno dando forma al futuro del museo.
L’ingresso alla mostra è incluso nel prezzo del biglietto del museo (2 euro). Non è richiesta la prenotazione.
Contatti e Informazioni
Per ulteriori informazioni sulla mostra “TE LO DO IO IL MUSEO”, è possibile visitare il sito web ufficiale all’indirizzo www.telodoioilmuseo.it oppure all’indirizzo e-mail: futuromeab@gmail.com.
Partner
La mostra ha il sostegno del Museo Etnografico dell’Alta Brianza, dell’associazione “Amici del MEAB con Amici del MAB APS”, del Parco del Monte Barro e la collaborazione di Lecco Heritage.