Browse By

Telethon della Provincia di Lecco veste l’oro delle paralimpiadi

Sono belle notizie che ci riempiono di orgoglio, dice Gerolamo Fontana presidente della UILDM della provincia di Lecco.

Come dargli torto? Monica Boggioni, pluricampionessa di nuoto paralimpico, alle olimpiadi di Parigi appena terminate ha vinto una medaglia d’oro nei 50 metri rana SB3, stabilendo anche il nuovo primato paralimpico. Nei giorni precedenti aveva vinto due medagli di bronzo rispettivamente nei 200 e nei 100 metri stile libero S5.

Monica, qualche giorno prima di partire per Parigi, aveva confermato a Gerolamo di posare volentieri per il manifesto di Telethon della Provincia di Lecco  maratona 2024. Una testimonial d’eccezione per la sensibilità dimostrata nel sostenere le iniziative in favore della ricerca per vincere gravi malattie genetiche, nonché esempio di quali livelli possano raggiungere i giovani con disabilità, quando vengono loro offerte le condizioni migliori per esprimere la forza e la volontà di cui sono capaci. Questo in ogni campo.

A ulteriore soddisfazione per il movimento di Telethon della nostra provincia, da Parigi è arrivata la medaglia d’oro 100 m stile libero S6 del nuotatore Antonio Fantin, che di Telethon della provincia di Lecco è stato testimonial lo scorso anno. Antonio è andato oltre vincendo anche la medaglia d’argento 400 m stile libero S6.

Anche di Antonio abbiamo avuto modo di conoscere la grande sensibilità e la determinazione.

Ai nostri campioni vanno le nostre congratulazioni, il nostro grazie e l’augurio sentito per i futuri impegni.

 

Telethon della Provincia di Lecco.

Un pensiero su “Telethon della Provincia di Lecco veste l’oro delle paralimpiadi”

  1. Ho la fortuna di conoscere Monica (che ho conosciuta in Rai a Roma, due anni fa,durante la maratona Telethon) con Antonio eravamo insieme a una iniziativa del corriere della sera, da allora siamo sempre in contatto.
    sono due ragazzi che hanno cuore in mano, Monica l’anno scorso è venuta con me, nella università di Lecco, e insieme abbiamo incontrato circa 700 ragazzi/e ,e Antonio verrà anche lui, a incontrare i ragazzi delle scuole superiori a Novembre, nessuno meglio di loro, sa trasmettere la voglia di reagire e lottare contro le avversità della vita, grazie Ragazzi, grazie per la vostra forza,e il vostro esempio.Gerry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.