Browse By

Campionesse d’Italia di floorball incoronate a Monte Marenzo

Lorenzo Bassi fondatore del unihockey/floorball di Monte Marenzo ed organizzatore dell’evento di domenica, ci invia la cronaca del titolo italiano femminile di unihockey/floorball assegnato a Monte Marenzo.

Lo ringraziamo, così come ringraziamo Giacomo Milani autore della galleria fotografica.

—–

Domenica 30 Marzo nel Palazzetto Comunale di Monte Marenzo presso il Centro Sportivo FraSport è stato assegnato il titolo italiano femminile di unihockey/floorball. Le ragazze della squadra Black Lions di Cerveteri, dirette dal coach Dario Falchi, si sono laureate Campionesse d’Italia per la stagione 2024/25: è la seconda volta nella loro storia.

Si è trattato di una finale a 3 squadre con la corregionale Viking di Roma e la locale Centro Lombardia Unihockey di Cisano Bergamasco. Arbitro Alessandro Bonanomi di Monte Marenzo.

Le due squadre laziali hanno molti anni di esperienza e quindi la partita per la vittoria finale si è giocata tra di loro ed è stata di alto livello. Il Centro Lombardia Unihockey è una squadra ufficialmente nata nel 2024 e comprende, oltre alla squadra femminile, tutte le varie categorie con maschi e femmine, che nel floorball possono giocare insieme ai maschi.

Infatti si tratta di uno sport in cui lo scontro fisico è estremamente ridotto e regolamentato, che non logora il fisico e impiega equilibratamente tutte le parti del corpo. Si gioca con una stecca in fibra di vetro o di carbonio e una leggera pallina di plastica traforata; non necessita di protezioni tranne che nel ruolo del portiere.

Questi i risultati dei Play Off di domenica:

CLU 2- Viking 11

Viking 5 – Black Lions 14

Black Lions 14 – CLU 5

Le premiazioni sono state effettuate da Federica Mazzoleni, Assessore allo Sport di Cisano Bergamasco. Presente alla cerimonia anche Jorgen Olshov, Segretario Generale della Divisione Floorball della Federazione Italiana Hockey.

Il paese di Monte Marenzo è stato rappresentato dal fondatore della Polisportiva locale Cav. Angelo Fontana che ha portato i saluti del Sindaco Paola Colombo la quale da sempre sostiene gli eventi di floorball nel territorio.

Per informazioni sui corsi di unihockey/floorball nelle province di Lecco e Bergamo scrivete a floorball.mm@libero.it; per le altre province lombarde scrivete a lombardia@fiuf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.