Browse By

Soppressione dell’A.ATO di Lecco. La posizione del Comune di Monte Marenzo

Cari amici di UPper
al seguente indirizzo
abbiamo pubblicato una nota per descrivere la complicata situaziazione relativa alla gestione dell’acqua nella provincia di Lecco.
Il “Comitato lecchese per l’acqua e i beni comuni” fa benissimo a tenere alta l’attenzione su questo tema; non è sempre detto, però, che le decisioni, giuste o sbagliate che siano, vengano prese in base ad interessi lobbistici e/o partitici.
Nel caso in questione i Sindaci hanno agito cercando di rispettare le normative, mantenendo comunque nelle proprie mani la titolarità delle decisioni in merito al SII (servizio idrico integrato) visto che la conferenza dei comuni esprimerà pareri obbligatori e vincolanti sulle decisioni dell’ufficio d’ambito.
In ogni caso, questa decisione è indipendente dai ragionamenti in merito all’affidamento del servizio a Idrolario o Idroservice, per il quale sono in corso tra i comuni continue discussioni e non vi è assolutamente unità di vedute.
Questo è proprio tutto un altro tema (per il quale vi aggiorneremo in un nuovo intervento) ed è quindi sbagliato cercare a tutti i costi una correlazione.
Ciao
Daniel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.