Giro d’Italia “sempre più vicino”
Le nostre strade si rivestono di rosa, si notano da giorni gli striscioni sull’avvenimento ai lati delle strade.
L’ora del passaggio della carovana è fissata intorno alle 14,30 ai confini del nostro territorio.
Sono molte le iniziative tra sabato e domenica a Torre de Busi, una tra le quali la notte rosa a Valcava, dove si brinderà e si gusterà con cibi locali.
Evento molto sentito in tutti i comuni interessati dove i vari amministratori si stanno organizzando da giorni per rendere la giornata più memorabile e dare un buon ricordo del nostro territorio.
Non mancano però le preoccupazioni per le previsioni meteorologiche in peggioramento, vedi http://www.3bmeteo.com/meteo/valcava/4
Ricapitolando: ingresso a Lecco con traguardo volante, passaggio dal ponte Kennedy, Calolziocorte, Torre de Busi e su, sulla ripida Valcava, con arrivo poi ai Pian dei Resinelli. Saranno momenti cruciali dove i migliori ciclisti si metteranno finalmente in mostra!
Tanti gli appassionati di questo sport a Monte Marenzo. Interessante la testimonianza di don Giuseppe il quale raccontata che, anni fa, vistosi in sovrappeso, decise di dare una svolta alla sua vita affiancando ad una dieta equilibrata uno sport, il ciclismo, ed ottenendo buoni risultati.
NB: c’è chi fa notare che dovrebbe passare spesso il ciclismo sulle nostre strade, così sistemano l’asfalto da dossi o buche!
Giacomo in collaborazione con Annamaria