Stage di studenti presso il Comune
Gli istituti di Istruzione Superiore “L. Rota” di Calolziocorte e “G. Parini” di Lecco hanno richiesto ai Comuni del nostro territorio che alcuni studenti potessero avviare presso i Comuni delle esperienze di stage come tirocinio formativo, nell’ambito delle forme di alternanza scuola-lavoro.
Il Comune di Monte Marenzo è stato felice di poter offrire questa opportunità a tre ragazzi, accettando di accoglierli per un periodo di tre-quattro settimane nel mese di luglio.
In particolare, due sono gli allievi dell’Istituto Rota (uno dell’indirizzo geometri e l’altro dal liceo scientifico) e uno lo studente del Parini, indirizzo ragioneria.
I ragazzi sono inseriti, secondo le rispettive competenze, agli Uffici Anagrafe e Segreteria, all’Ufficio Tecnico e agli Uffici Ragioneria e Tributi.
Un’attenzione particolare quindi del Comune verso i giovani in un periodo di crisi, siamo convinti che questa esperienza possa essere un momento di accrescimento formativo per questi ragazzi e potrà anche essere d’aiuto al regolare svolgimento dei servizi del nostro Comune.