Browse By

Prova precampionato Italian D1:10 RC Drift Series Lombardia 2013

Gentile Redazione. Vi inoltro un comunicato inerente la recensione sulla prova precampionato dell’Italian D1:10 RC Drift Series Championship 2013 che si è volta domenica 24 marzo al centro Sportivo di Monte Marenzo. Allego anche foto vincitori e varie.

COMUNICATO:

Domenica 24 marzo si è svolto presso il centro Sportivo di Monte Marenzo (LC) la prova ufficiale precampionato dell’Italian D1:10 RC Drift Series. In occasione della prova sono state aperte ufficialmente le iscrizioni al campionato con la registrazione di quaranta piloti ed è stato possibile testare il regolamento internazionale RC Drift, lo stesso utilizzato nel Campionato europeo di categoria.

Per la prima volta in assoluto la gara ha visto una squadra giudici non partecipante alla competizione composta da Marcello Carcano, Francesco Daidone  e Diego Losa. Questa è e sarà una delle caratteristiche che contraddistingue il Campionato D1:10 dalle altre competizioni nazionali. Il circuito D1:10 RC drift è diffuso in Italia nella regione Toscana e Lombardia, mentre all’estero è presente in Olanda, Germania e Slovacchia.

Ritornando alla competizione il programma della giornata si è articolato in due fasi ben distinte, la prima caratterizzata dalla qualifica in single drift da cui è scaturita la classifica utile per gli accoppiamenti per la seconda fase di gara dedicata al twin drift. Abbiamo visto drifter di tutte le età scontrarsi duramente in pista, qualche sportellata qui e là fin ad arrivare alla fase finale in cui si è potuto vedere il meglio, lo spettacolo dell’rc drift puro con modelli in coppia a distanze millimetriche tra loro che percorrono tutto il circuito in simbiosi perfetta.

Durante la giornata i drifters hanno potuto provare i loro modelli su un altro circuito allestito per prove libere.

Per concludere abbiamo avuto il podio dei vincitori, composto dal terzo posto di Paolo Albarelli (Elleci Drift Team), dal secondo posto di Mattia Fucci (Drift Wanted Team) e dal primo posto di Filippo Chiusa (Team Tetsujin Italy).

Vi aspettiamo il 14 aprile per il primo round dell’Italian D1:10 RC Drift Series sempre a Monte Marenzo!

Per informazioni sul Campionato qui:

http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=69&t=37769

Francesco Daidone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.