“Sotto la tenda”. Sabato il teatro al Lavatoio del Beriocco (e apertura di Santa Margherita)
“Sull’acqua scorrono storie”, così recita lo slogan dell’edizione 2013 de “I luoghi dell’Adda“, eventi culturali organizzati da diversi Comuni del lecchese in collaborazione con la Provincia di Lecco.
A Monte Marenzo, la Biblioteca, con il patrocinio del Comune di Monte Marenzo, organizza un evento teatrale in programma al Lavatoio del Beriòch, sabato 29 giugno alle ore 17 andrà in scena “Sotto la tenda”, di e con Abderrahim El Hadiri, una produzione Cicogne teatro (in caso di pioggia Sala civica).
Uno spettacolo ricco di sorprese e fatti imprevedibili in cui i bambini raggiungono luoghi lontani e si accostano a storie che fanno sorridere e riflettere. Terre colorate e oggetti tradizionali della cultura araba prendono vita nei suoni e nei profumi di una casa immaginaria.
Nella tenda i bambini ripercorrono con l’attore ricordi e storie, incontrano personaggi magici e mitici, conoscono i tuareg e i nomadi, raggiungono città, montagne e deserti, fino ad attraversare il mare.
È un mondo antico che si ricompone per un momento sul tappeto, mentre la danza e il richiamo del tamburo esprimono gioia e libertà.
Sarà offerta una merenda berbera.
Sempre sabato, dalle ore 14 alle 16, apertura straordinaria della Chiesetta di Santa Marherita, per la 5^ edizione di Alla scoperta di un gioiello tra i boschi,
https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/alla-scoperta-di-un-gioiello-tra-i-boschi-5-edizione/