Browse By

365 giorni NO alla violenza sulle donne

Per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale di Lecco, il Sindaco Virginio Brivio e l’Assessore alle Pari Opportunità Francesca Bonacina, hanno promosso un incontro pubblico di approfondimento che si è svolto ieri pomeriggio a Lecco nella sala consiliare del palazzo comunale.

Con questa iniziativa, che è uno degli impegni assunti dal Comune di Lecco con l’adesione alla Carta d’Intenti  “365 giorni No alla violenza sulle donne”, si vuole dare a tutta la cittadinanza un’occasione di conoscenza e riflessione su un problema rilevante e urgente come quello della violenza sulle donne.

Ogni forma di violenza è un attacco alla dignità e alla libertà della persona e deve richiedere l’impegno coerente di tutti, in ambito amministrativo, politico, sociale, educativo, culturale, individuando strategie territoriali che vedano la collaborazione di istituzioni e società civile.

La relazione introduttiva è stata tenuta da Marina Calloni, docente di filosofia politica e sociale all’Università degli Studi Milano Bicocca e la tavola rotonda ha registrato gli interventi del sindaco Virginio Brivio, del prefetto Antonia Bellomo e l’assessore ai servizi alla persona della Provincia di Lecco Antonio Conrater.

Grande partecipazione del pubblico in sala consigliare, indice dell’interesse del tema da parte di cittadini ed Istituzioni.

Tra il materiale diffuso anche la cartolina del nostro spettacolo teatrale “Io sono la mia opera”. Il Comune di Lecco ha infatti patrocinato lo spettacolo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in collaborazione con l’associazione Telefono Donna onlus di Lecco, sabato 23 novembre alle 21, nella sala polifunzionale del Centro civico di Germanedo (via dell’Eremo 28 – Lecco).

http://www.comune.lecco.it/evento.jhtml?param1_1=N14243fef53d886a9965

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.