C’era.. niente parteciperà al bando Culture Shock
A Garlate è stato presentato il mese scorso il progetto “Culture shock. Nuove rotte verso il futuro”, finanziato da fondazione Cariplo e ideato dalla Cooperativa Sociale “Liberi Sogni” in collaborazione con i comuni di Galbiate e Garlate, la Comunità Montana del Lario Orientale-Valle San Martino.
L’iniziativa è diretta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 26 anni, residenti nei comuni che fanno parte della Comunità Montana del Lario Orientale e a Lecco e molti altri, come descritto nel bando di concorso. Il bando punta ad incrementare l’offerta culturale espositiva favorendo la partecipazione attiva dei giovani ma anche della cittadinanza, attraverso la realizzazione di mostre partecipate, pensate e allestite da giovani, supportati da professionisti. Le mostre dovranno riguardare il tema “Tra fiumi, laghi e montagne: un territorio che si racconta” e dovranno dare centralità a luoghi, storie, espressioni artistiche e artigianali, usi, costumi e tradizioni, nuove visioni e desideri del territorio della provincia di Lecco”
Quale occasione migliore per diffondere il nostro film C’era..niente? Vorremmo offrire infatti, un’occasione per vivere uno scambio intergenerazionale tra bambini/giovani e anziani, toccando con mano tutti gli oggetti che sono descritti e rappresentati nel film, attraverso un progetto creato ad hoc.
https://www.unpaeseperstarbene.it/2016/grazie-a-cisano-per-laccoglienza-al-film-cera-niente/