Un Viaggio nei ricordi: Cisano Bergamasco e Villasola
Si diventa grandi, tantissimi ragazzi e ragazze si impegnano per qualche estate nel volontariato. Ogni estate gli oratori di ogni dove si riempiono di centinaia di bambini, ragazzi, adolescenti entusiasti: si trovano per giocare insieme ma anche per passare un po’ di tempo assieme ai propri coetanei e, allo stesso tempo, aiutando gli altri.
Ma che fine fanno i nostri animatori? Forse ci si sente “troppo grandi” per queste cose: il lavoro, gli impegni, i cambiamenti impediscono di rivivere quei momenti.
L’Unità Pastorale che comprende le Parrocchie di Cisano bergamasco, Villasola e San Gregorio, vuole andare contro corrente: da pochi anni gli “ex Animatori” si ritrovano per una grande rimpatriata, per vivere i momenti estivi della propria infanzia.
Dopo il grande successo degli anni precedenti, all’apertura dei Cré Grest “Tutti a Tavola” e “Buoni come il Pane”, si è voluto rinnovare questa iniziativa. Quest’anno gli ex animatori si riuniranno ancora una volta, sotto il titolo del Cré Grest di quest’anno “Per di Qua”. Il ritrovo è fissato per martedì 28 Giugno 2016, ore 20:45, presso l’Oratorio di Santo Stefano della Parrocchia di Villasola.
La serata è aperta a tutti: agli animatori di “ieri” ma anche agli animatori e bambini di “oggi”. L’obiettivo infatti è sempre lo stesso: vivere insieme una serata all’insegna dell’amicizia, del confronto, del gioco, della condivisione. Verranno decisi e organizzati diversi giochi, proposti dalle varie fasce di età, ai quali tutti i presenti potranno partecipare, dai bambini più piccoli agli adulti.
La serata si concluderà con un rinfresco per vivere un ulteriore momento di condivisione di idee e ricordi.