“Tra il dire e il fare” esperienza teorico-pratica per progettare e realizzare le tue idee in ambito culturale
Comunicato stampa:
“TRA IL DIRE E IL FARE”
ESPERIENZA TEORICO-PRATICA PER PROGETTARE E REALIZZARE LE TUE IDEE IN AMBITO CULTURALE
PER GIOVANI 18-28 ANNI
da sabato 18 novembre
Dall’unione delle competenze e del bagaglio di esperienze di diversi soggetti e agenzie educative del territorio, nasce il primo corso di progettazione in ambito culturale della provincia di Lecco, che prenderà avvio sabato 18 novembre 2017.
Il percorso prevede l’acquisizione di strumenti e capacità per elaborare e gestire un progetto/evento culturale in tutto il suo ciclo, partendo dall’idea, fino alla ricerca fondi, gestione, comunicazione e rendicontazione.
Sono inoltre previste ore di tutoraggio da parte di figure professionali per la realizzazione delle idee che emergeranno.
L’esperienza, fatta di attività interattive, uscite sul territorio, incontri con pro-fessionisti del mondo della cultura e istituzioni, si articola in 3 appuntamenti più un weekend residenziale intensivo, ed è finalizzata non solo all’ acquisizio-ne di strumenti per la progettazione, ma anche ad aprire nuovi spazi, rela-zioni e processi per contaminare il territorio con idee nuove!
Per partecipare occorre essere residenti in provincia di Lecco ed avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
E’ richiesto un contributo di partecipazione di 20,00€.
Per iscriversi compilare entro il 15.11.2017 l’e-form al seguenti link: https://goo.gl/rZNpw5.
Posti limitati.
Info: infotraildireeilfare@gmail.com / 3492868854 / Informagiovani (orario uf-ficio) 0341 493790 / Piazza l’idea (lun-ven 14-18) 3929767413
Scarica qui il volatino e il programma completo.