Presentazione di “Pietre narranti”. Corso di avvicinamento alla geologia e ai fossili per far vivere la collezione Luigi Torri di Caprino
Venerdì 12 aprile, ore 20:30
presso la Sala Civica del Municipio di Caprino Bergamasco
via Roma 2
si terrà la presentazione al pubblico del
Corso di avvicinamento alla geologia e ai fossili “Pietre Narranti”
Il corso, promosso dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus, in collaborazione con il Comune di Caprino Bergamasco, con il contributo di Fondazione Cariplo e il patrocinio della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino e dell’EcoMuseo Valle San Martino, ha l’obiettivo di far conoscere e far vivere la collezione di fossili raccolti in lunghi anni di appassionata ricerca dal caprinese Luigi Torri.
Al termine del corso, che è gratuito e aperto a tutti e si articola in 5 incontri dal 27 aprile al 1 giugno, i partecipanti potranno proseguire il percorso per co-progettare insieme iniziative e attività volte a valorizzare ed animare la collezione museale.
L’iniziativa rientra nel progetto “Il Museo di Comunità: cultura e comunità per crescere insieme” che promuove lo sviluppo delle realtà museali come beni aperti a tutti e in continua evoluzione, radicati nel passato ma anche proiettati verso il futuro, capaci di coinvolgere i giovani, stimolare partecipazione e dialogo fra generazioni e culture, disponibili a raccogliere e raccontare le storie, i desideri e l’immaginario delle comunità locali.
Alleghiamo la cartolina e il programma del corso contenente anche le informazioni per iscriversi.
PROGRAMMA CORSO ‘PIETRE NARRANTI‘
Vi preghiamo di confermare le vostra presenza alla presentazione entro giovedì 11 aprile, rispondendo a questa mail o contattando: museodicomunita@liberisogni.org – 335 1989017
Via San Carlo 13 23801 Calolziocorte (Lecco), Italia
www.liberisogni.org