Franco Rota campione provinciale di maratona
La notizia è di qualche giorno fa, ma è stato difficile scovarla perché l’interessato, che evidentemente non vuole “vantarsi”, non l’ha sbandierata ai quattro venti… Ma oggi, lunedì, rimediamo.
E il lunedì ogni giornale che si rispetti pubblica le notizie sportive del territorio. Una di queste riguarda un nostro amico e concittadino, impegnato nella Polisportiva e da un po’ Assessore allo sport.
Sì, è proprio Franco Rota, che il 5 febbraio scorso è stato premiato ad Anzano del Parco (Como) come Campione provinciale di maratona nella categoria MM45.
Il riconoscimento gli è stato conferito nel corso della manifestazione svoltasi al centro sportivo di Anzano del Parco, dalla FIDAL Lecco (Federazione Italiana di Atletica Leggera), che ha premiato gli atleti e le Società che si sono distinti nella stagione passata.
Franco ha ottenuto l’attestato di Campione Provinciale per essere arrivato primo nella sua categoria (categoria uomini 45), durante la maratona di Bergamo del 26 settembre 2010.
Franco Rota, della Società sportiva Atl.FRI.MA.S, era particolarmente soddisfatto della sua prestazione, considerato che era la prima maratona alla quale ha partecipato.
A Franco i complimenti della redazione e degli amici di UPper.
(Nella foto: Franco Rota sul podio della Maratona di Bergamo)