Browse By

Il teatro del mistero in scena domani a Monte Marenzo

Con una buona dose di sorpresa, del tutto voluta, sabato 8 agosto, Monte Marenzo vedrà la presenza di due performances teatrali piuttosto speciali.

La proposta è arrivata alla Biblioteca Comunale dalla Compagnia Teatrale Tramm di Garlate, accompagnata da un vento di entusiasmo e mistero …

Portare l’arte, la bellezza, la musica e la recitazione dentro i nostri parcheggi, quartieri e le nostre corti, è l’obbiettivo che si sono posti i giovani protagonisti.

La Biblioteca ha accettato questa idea con fiducia e soprattutto con curiosità, compresi “tutti i segreti” previsti dalla Compagnia Teatrale.
L’improvvisazione sarà la regina dello spettacolo, dove gli attori si cimenteranno in un dialogo con lo spettatore, in una condivisione di emozioni legate alla recitazione.

Gli abitanti della frazione Levata (in via Roma, dove si terrà la prima performance alle 17.00), e quelli della zona di Spaiano (dove si terrà la seconda farsa teatrale alle 21.00), hanno ricevuto proprio ieri una lettera a mano che invita a partecipare ai due eventi.
Ma … non possiamo svelare altro!

L’invito è rivolto in particolare agli abitanti delle due frazioni citate. Per ottemperare alle norme anti COVID-19 bisognerà prenotare telefonicamente o anche con Whatsapp, al numero indicato dal volantino (in allegato), per un massimo di trenta persone, portando la mascherina e la propria sedia da casa.

“Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.” (Victor Hugo)

Cristina e Rachele 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.