Browse By

Aggiornamenti dal Circolo Arci Spazio Condiviso – Un ponte di corpi + Legge di iniziativa popolare

Cari amici e care amiche di Spazio Condiviso, come state?

Nonostante questo lungo periodo di chiusura, il circolo cerca di proseguire con alcune preziose attività… Ecco qualche aggiornamento!
 
La campagna “Emergenza Bosnia” ha avuto un grandissimo riscontro sul territorio, dandoci la possibilità di creare nuove reti e nuovi contatti. In collaborazione con la ong No name Kitchen, i 27 bancali di materiale raccolto sono arrivati a Bihać lunedì 22 febbraio e sono stati stoccati nel magazzino di Caritas Bosnia. Altri 8 bancali, per mancanza di spazio sul camion, sono invece rimasti a Bosisio Parini e si sta decidendo dove/come destinarli, insieme ad altre realtà che si sono attivate in ulteriori raccolte. In allegato il comunicato stampa. 
 
Continua, con le consuete modalità (prenotazione al n.0341.630602), la nostra attività di sportello AscoltArci e l’azione di supporto alimentare, in collaborazione con Caritas parrocchiale di Calolziocorte; ogni mese alcuni volontari e volontarie provvedono alla preparazione dei pacchi che vengono ritirati dalle famiglie o, dove necessario, recapitati al domicilio. Prosegue anche il lavoro del Gruppo Educativo di Spazio Condiviso che, settimanalmente, propone alcune attività online per una decina di ragazzi e ragazze.
 

Nelle ultime settimane è stato ufficializzato il progetto “Diritti in Circolo”, una rete di sportelli a supporto della popolazione tra Lecco, Monza e Brianza. Una progettualità che ci permette di aprire nuovi scenari di incontro e collaborazione con altri circoli del territorio! Vi invitiamo a condividere il volantino allegato e a segui la pagina facebook Diritti in Circolo.

Segnaliamo l’iniziativa “Un ponte di corpi” lanciata da Lorena Fornasir di Linea d’Ombra ODV di Trieste. Un flash mob per chiedere l’apertura delle frontiere, che si realizzerà sabato 6 marzo in più città, tra cui Lecco. Vista la nuova “zona arancione” gli organizzatori hanno comunicato che è possibile presentare il volantino della manifestazione come autocertificazione dello spostamento fuori comune, limitandosi agli orari dell’evento. In allegato il volantino.

Legge di iniziativa popolare
 “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”. Per tutti i calolziesi: sabato 6 marzo sarà possibile firmare presso il banchetto in Corso Dante (angolo con Via Galli) e dalle ore 15 anche presso il cortile di Spazio Condiviso, dove potrete anche rinnovare la tessera ANPI e la tessera Arci 2020/2021! Sarà l’occasione per un veloce saluto dal vivo! Se non puoi passare sabato ma vuoi continuare a sostenere Spazio Condiviso rinnovando la tua iscrizione, scrivici una mail per organizzare insieme il ritiro o la spedizione al domicilio.

Nella speranza di arrivare presto a una riapertura, vi mandiamo un forte abbraccio!

Le volontarie e i volontari

Associazione Spazio Condiviso ASD APS
Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
C.F. 92075960135
FB @spaziocondiviso
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.