UPper: nuovo Direttivo tra continuità e innovazione
Ieri sera, in Sala Civica, si è tenuta l’Assemblea dei Soci della nostra Associazione.
Avevo già informato i Soci che non potrò più svolgere il ruolo di Presidente e che, come da Statuto, si doveva procedere alla nuova elezione del Direttivo.
Nella relazione ho ripercorso la storia dell’Associazione che fra pochi giorni, il 25 ottobre, festeggia 11 anni di attività.
E’ stata l’occasione per ricordare le tante iniziative che abbiamo concretizzato in questi anni: attività che spaziano dalla presentazione di libri, alla realizzazione di video, alla produzione di rappresentazioni teatrali, l’organizzazione di mostre fotografiche, senza dimenticare l’impegno in altre attività legate alla cultura, la scuola, l’ambiente, il territorio, i diritti delle persone.
Ci siamo mossi tenendo ben presente quali sono i principi del nostro Statuto, e strumento fondamentale è stato la continuità nella pubblicazione di articoli sul nostro sito, divenuto riferimento importante per la nostra Comunità (un grazie ai redattori ed in particolare all’Amministratore Angelo Gandolfi).
Ringrazio il Direttivo uscente (Marilena Chiari, Cristina Melazzi, Lorenza Panzeri, Cinzia Mauri ed Andrea Mangione) e gli Organi di controllo (Tesoriere e Probiviri: Valentina Chioda e Carmen Sorrentino) che hanno svolto un ruolo attivo, proponendo e portando avanti tante iniziative.
Ieri sera i Soci presenti hanno discusso come portare avanti nuovi impegni (ci sono già nuove idee e iniziative già programmate che riveleremo presto), e hanno deciso di strutturare un Direttivo che garantisca la continuità e scommetta sul futuro e l’innovazione.
Il nuovo Direttivo è composto da: Cristina Melazzi, Cinzia Mauri, Lorenza Panzeri, Andrea Mangione ai quali si aggiungono Anna Radaelli e Stefano Micheli che si riuniranno nei prossimi giorni per determinare ruoli e specifiche competenze.
Qui la foto del nuovo Direttivo (manca Cristina per impegni famigliari) con il Presidente uscente.
A tutti loro un buon lavoro e grazie.
Sergio
ciao Sergio ci mancherai , un saluto particolare ad Anna e Stefano vorrei dire ad Angelo che mi hanno fatto una bellissima impressione ciao a tutti
Il nostro Sergio lascia dopo oltre dieci anni la presidenza della nostra associazione. Alle ragioni del cuore che lo portano lontano da Monte Marenzo per buona parte dell’anno, non possiamo che opporre la nostra gratitudine per il suo impegno intelligente e creativo. Sentiremo il suo distacco, sentirò il suo distacco.
Altri componenti del direttivo hanno ritenuto di cedere il posto ad esperienze nuove. Il loro sostegno, lo loro presenza costante anche se discreta, ci ha sempre fatto sentire al sicuro. Abbiamo sperimentato come l’essere diversi nelle personalità, ma condividere idealità fondanti, faccia comunità e capacità di combinare cose buone. Credetemi, non è scontato. Grazie anche a loro e sono certo continueranno a stare al nostro fianco.
Saluto con affetto chi resta e in particolare do il benvenuto ai nuovi entrati, Anna e Stefano. Confido di avere presto l’opportunità di conoscerli, perché se è vero che mi separa da loro mezzo secolo di vita, la distanza geografica si limita a poche centinaia di metri.
Ciao.