Browse By

Appuntamenti per grandi e piccoli alla Mostra Lorenzo Rota

Proseguono a Carenno gli appuntamenti nell’ambito della Mostra temporanea “Lorenzo Rota – un illustre botanico mi disse” (qui il link alla presentazione della Mostra), iniziativa del Gruppo Muratori e Amici Ca’ Martì all’interno del Progetto “OPEN! Radici in Movimento”.

Appuntamenti per grandi e per piccoli. 

Due gli appuntamenti scientifici: in particolare segnaliamo, per chi non avesse avuto la possibilità di seguire l’incontro promosso dalla nostra Associazione UPper a Monte Marenzo (qui il link dell’articolo pubblicato sul nostro sito), la presentazione del libro di Fabrizia Milani Raccolta di diversi Rimedj a varj mali.

SABATO 27 NOVEMBRE ore 17.00
“RACCOLTA DI DIVERSI RIMEDJ A VARJ MALI” studio etnobotanico di un manoscritto lombardo del diciottesimo secolo (Centro Studi Valle Imagna, 2021), con l’autrice Fabrizia Milani e Martina Bottoni dell’Università degli Studi di Milano Dipartimento di Scienze farmaceutiche.

Un altro appuntamento scientifico: SABATO 4 DICEMBRE ore 17.00
“NELLE TERRE DI LORENZO ROTA – TRA BOTANICA E STORIA RURALE” intervento di chiusura della mostra temporanea a cura di Gabriele Rinaldi, Direttore dell’Orto, Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”.

Poi, per grandi e piccoli:

DOMENICA 28 NOVEMBRE ore 15.30
“ERBE… AD ARTE!” per famiglie con bambini a partire dai 6 anni durata 90′ a cura di Beatrice Coppi, animatrice scientifica e artista della Coop. Soc. Liberi Sogni. Le erbe scoperte da Lorenzo Rota hanno caratteristiche botaniche e scientifiche ben precise… E hanno anche proprietà medicinali! Ma si potrebbero utilizzare anche per fare delle piccole opere d’arte? Proviamo a mescolarle con resina, pasta modellabile, carte colorate e… Tanta fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.