Grandi trionfi per i testimonial di Telethon
Arianna Fontana, testimonial di Telethon nell’edizione 2018 (qui con i nostri due testimoni locali Fabrizio Fontana e Kastriot Bulica), pochi minuti fa alle olimpiadi di Pechino ha vinto la Medaglia d’Oro nello short track sulla distanza dei 500 metri, dopo quella d’argento vinta con la staffetta.
Una atleta eccezionale, per 10 volte sul podio olimpico, con la fondista Belmondo è la sportiva italiana più vincente di sempre.
Una donna con una sensibilità rara. Quando nel 2018 le è stato chiesto se acconsentiva ad apparire sui manifesti realizzati dalla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e Fondazione Telethon della provincia di Lecco, per promuovere la Maratona che raccoglie fondi per la ricerca sulle malattie genetiche, ha acconsentito subito e con entusiasmo.
Questo Oro – dichiara il presidente della ULDM Fontana Gerolamo – lo consideriamo anche un po’ il meritato riconoscimento ad una persona speciale, che dimostra di saper volare sul ghiaccio con determinazione e classe infinite, requisiti comuni anche ai tanti ricercatori di Telethon, impegnati a vincere le gravi patologie dell’età evolutiva. Grazie Arianna e complimenti vivissimi.
Contemporaneamente – continua Fontana – rivolgiamo altrettanti complimenti ad un altro testimonial di Telethon, Gianni Morandi, che ha vinto la Medaglia di Bronzo nel recente Festival di San Remo. Nel 2016 Gianni ci ha accolto in casa sua per scattare la foto per il manifesto con quella semplicità, sensibilità sociale e disponibilità, non così scontate nelle persone celebri. Grande Gianni.
Gerolamo Fontana
Ho avuto l’onore di eseguire le fotografie che compaiono sui manifesti che ricordano le annate Telethon 2016 e 2018 che ritraggono rispettivamente Gianni Morandi e Arianna Fontana che sono stati testimonial di grande umanità e, contrariamente a quanto si possa pensare, di grande modestia. Dopo quanto già raccontato da Gerolamo a me resta soltanto da riferire con quanta gentilezza e spirito di collaborazione entrambi i personaggi abbiano collaborato con me dandomi così modo di eseguire una immagine efficace.
E’ un piacere lavorare in questo modo ed io sono molto felice che queste due celebrità si siano affermate nei rispettivi ruoli con un terzo posto a Sanremo e, soprattutto, un oro da favola ottenuto da Arianna.
Mi rimane da dire che chi aveva scelto Arianna come testimonial aveva visto lontano e i risultati che sta ottenendo lo dimostrano.