Grazie dott. Marco
Marco Agudio, dopo essere stato per quarant’anni medico di famiglia per migliaia di persone va in pensione, per quanto, come si sa, un medico lo si è per tutta la vita.
Pensiamo di interpretare un sentimento diffuso di riconoscenza e gratitudine per questo tempo lungo dove ha messo la sua professionalità al servizio della nostra comunità. Il dott. Agudio è stato uno degli ultimi medici di base a ricevere i suoi pazienti senza appuntamento in tre ambulatori del territorio, sempre disponibile anche in momenti difficili come durante l’epidemia di Covid 19.
Parlando con lui traspare, dietro un certo comportamento burbero, l’attenzione di fronte ad un caso clinico complesso. L’impegno a trovare il giusto equilibrio tra la necessità di assumere un atto medico lucido e appropriato, e un altrettanto necessario ascolto della persona sofferente, ambedue condizioni sempre presenti per intraprendere il percorso migliore per il benessere del proprio assistito.
Pertanto, mentre formuliamo a Marco i nostri migliori auguri per il quarto tempo di vita che sta iniziando, lo ringraziamo e lo invitiamo a riprendere quelle passioni e quegli impegni, anche ludici, accantonati da lunghi anni per essere un medico a tempo pieno.