Browse By

La voce dell’altro

Torniamo ad occuparci della questione israelo palestinese con due incontri alla Casa sul Pozzo.
La prima particolarità che ci piace sottolineare riguarda i luoghi dai quali si collegheranno i nostri interlocutori: Monte Sole, simbolo di un eccidio ma al tempo stesso di rinascita sui valori della Resistenza e della Costituzione; e poi Tel Aviv e Ramallah, e qui c’è poco da aggiungere.
Il tentativo è di provare a riflettere sul futuro che speriamo diventi presente il più in fretta possibile.
con il primo incontro ascolteremo una riflessione maturata da un piccolo villaggio palestinese, che tenta di trovare fragili punti di contatto per un dialogo che oggi sembra impossibile.
Il secondo incontro ci permette di presentare un libro definito urticante, e che ha già scatenato dure polemiche in Europa e negli Stati Uniti, ma che riteniamo imprescindibile per il modo di affrontare i temi dell’Olocausto e della Nakba, per molti inaccostabili a prescindere. Abbiamo deciso di rischiare la proposta, aiutati dai due curatori della edizione italiana, convinti che bisogna provare strade altre, mai battute.
Qui sotto trovate il link per le altre informazioni; gli orari sono le ore 20,00 per il primo e 20,30 per il secondo appuntamento.
https://altravia.org/wp-content/uploads/2024/06/la_voce_dellaltro.pdf

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.