Browse By

Il manifesto della Maratona Telethon 2024

La Fondazione Telethon e l’UILDM della provincia di Lecco, rispettivamente guidate da Renato Milani e Gerolamo Fontana, lavorano tutto l’anno per conseguire quei risultati straordinari a sostegno della ricerca scientifica e vincere le gravi malattie genetiche del nostro tempo.

L’impegno raggiunge la massima intensità nei mesi di novembre e, soprattutto di dicembre, quando Telethon lancia la Maratona a livello nazionale con il coinvolgimento di migliaia di volontari, cittadini, istituzioni e soggetti sociali.

Oggi pomeriggio, nella Sala consigliare del comune di Lecco si è tenuta la conferenza stampa di Telethon per le iniziative 2024 (seguirà il comunicato stampa).

A livello locale uno degli strumenti di promozione è il manifesto con la partecipazione di famosi testimonials. Presenza costante sui manifesti è Fabrizio Fontana, da sempre protagonista della maratona, al quale di volta in volta si sono affiancati campioni dello sport e celebrità del mondo dello spettacolo.

Sul manifesto del 2024, a comporre il tricolore di campioni, nell’ordine Fabrizio Fontana, la campionessa paralimpica di nuoto Monica Boggioni (sul manifesto il suo medagliere), e Giada Barzago.

Monica Boggioni, pluricampionessa di nuoto paralimpico, alle olimpiadi di Parigi di quest’anno ha vinto una medaglia d’oro nei 50 metri rana SB3, stabilendo anche il nuovo primato paralimpico. Nei giorni precedenti aveva vinto due medagli di bronzo rispettivamente nei 200 e nei 100 metri stile libero S5.

Monica Boggioni, qualche giorno prima di partire per Parigi, aveva confermato a Gerolamo  Fontana di posare volentieri per il manifesto di Telethon della Provincia di Lecco  maratona 2024. Una testimonial d’eccezione per la sensibilità dimostrata nel sostenere le iniziative in favore della ricerca per vincere gravi malattie genetiche, nonché esempio di quali livelli possano raggiungere i giovani con disabilità, quando vengono loro offerte le condizioni migliori per esprimere la forza e la volontà di cui sono capaci. Questo in ogni campo.

La grafica del manifesto, come ogni anno, è stata curata da UPper Monte Marenzo.

Le foto dei testimonials sono di Roberto Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.