Browse By

Da Monte Marenzo a Gaza grazie all’Ordine di Malta

Ieri abbiamo raccontato nell’articolo che potete leggere a questo link, delle 140 coperte raccolte a Monte Marenzo per Gaza su iniziativa del Dott. Luca Rota volontario e componente del corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta.

In fondo all’articolo abbiamo riportato che l’Associazione Il Germoglio del Monte ha autonomamente consegnato a Luca Rota 150 euro.

Luca Rota, ieri sera, ci ha inviato per conoscenza sulla posta di UPper la mail che ha indirizzato a Sveva Degli Oddi D’Orni che, dell’Ordine di Malta, è Ospedaliere del Gran Priorato di Lombardia e Venezia.

Nella mail Rota informa che “Il giorno 12 dicembre ho consegnato al CISOM Monza e Brianza 140 coperte da inviare a Don Fulvio Berti, che su mio interessamento sono state donate per Gaza dalla popolazione del mio paese”. CISOM è l’acronimo di Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta.

Nella mail Rota aggiunge che “a mano mi sono stati consegnati anche 150,00 euro per la stessa iniziativa” e chiede come effettuare il versamento. La risposta è che “Per le donazioni in denaro Roma consiglia di partecipare al progetto che l’Ordine di Malta ha già là insieme al Patriarcato Latino.”

La mail rimanda ad un articolo del 29/11/2024 sul sito dell’Ordine di Malta (a questo link) dove si legge che l’Ordine di Malta e il Patriarcato Latino di Gerusalemme, hanno organizzato le spedizioni di aiuti essenziali e ne hanno assicurato la consegna e la distribuzione in sicurezza nel cuore della parte settentrionale di Gaza. Ed è li che andranno gli aiuti raccolti nei giorni scorsi a Monte Marenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.