Browse By

Concluso il Progetto della Scuola Primaria “Terra Madre”

Si è conclusa con uno spettacolo itinerante e interattivo, con il coinvolgimento dei bambini la settimana “Porte aperte” alla Scuola Primaria di Monte Marenzo.

Dal 23 al 27 maggio insegnanti e alunni hanno presentato ai genitori, con una bellissima mostra, i lavori realizzati durante l’anno scolastico, con il Progetto “Terra madre” sui temi ambientali del riciclo, del risparmio energetico, della salvaguardia ambientale (terra/aria/acqua), dell’utilizzo consapevole delle risorse.

Il Progetto, finanziato dall’Amministrazione Comunale con il Piano di Diritto allo Studio, ha contribuito all’ampliamento dell’offerta formativa per i nostri ragazzi.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Lo Martire, presente allo spettacolo, ha evidenziato come questo momento abbia rappresentato la conclusione di un processo didattico estremamente significativo.

I complimenti sono stati rivolti alla professionalità del corpo insegnante e alla disponibilità del personale non docente, ma soprattutto ai bambini che hanno lavorato con impegno attorno a queste tematiche, acquisendo non solo conoscenze, ma consapevolezza che l’ambiente in cui viviamo è la nostra ricchezza.

Ecco un momento dello spettacolo finale con Chiara Romanò.

DSCN3401 - Copia

Un pensiero su “Concluso il Progetto della Scuola Primaria “Terra Madre””

  1. L’ambiente, un tema importante affrontato dalle persone più importanti del pianeta, i bambini, che subiscono le nostre scelte, ma che debitamente informati sanno quali sono le cose giuste da fare per il bene della nostra Madre Terra.
    Anche da parte mia i complimenti ai bambini e alle maestre per il lavoro svolto.
    Ai bambini l’augurio di crescere innamorati dell’ambiente e del loro pianeta.
    Alle maestre l’augurio di non perdere l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco nonostante i tagli svilenti messi in campo dallo stato.
    Al comune l’impegno di occuparsi sempre dei temi importanti e di trovare sempre le risorse per offrire una scuola di qualità a tutti i suoi giovani cittadini. Entrambi gli impegni sono poi in effetti degli ottimi investimenti per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.