La giornata dello sport chiude l’anno scolastico per i bambini della Scuola Primaria
La mattinata di ieri, con i giochi sportivi al campo di calcio di Monte Marenzo, è stata bellissima con il tempo splendido e i bambini entusiasti.
Le gare (corsa veloce, staffetta e mezzofondo, nonché lancio del vortex per le classi quarte e quinte) si sono svolte all’insegna del divertimento, sotto la supervisione di Paolo Milani, Tullio Fasolin, Nicolò Caroli e Malighetti della Polisportiva Monte Marenzo e della referente delle insegnanti, Nadia Ravasio.
Durante una pausa delle gare è stata offerta un’ottima merenda energetica al cioccolato per tutti.
Anche alcune mamme e alcune insegnanti si sono cimentate in una gara di corsa veloce, tra gli applausi di tutti i bambini.
Alla fine una medaglia a ciascuno per l’impegno profuso con una bella foto ricordo di gruppo e un saluto con un applauso speciale alle due classi quinte che lasciano la scuola primaria.
A scuola, dopo i saluti, alle 12.15 si è tenuta l’inaugurazione dei bellissimi trompe-l’œil realizzati dai bambini del Consiglio Comunale dei Ragazzi (classi 5^A e 5^B).
Le decorazioni sono state realizzate su idea dei ragazzi per migliorare l’aspetto dell’aula mensa, considerata tetra, buia, triste e spoglia, dato che si trova in un locale seminterrato.
I bambini si sono occupati di tutto, dall’ideazione, al progetto, all’esecuzione, e hanno realizzato delle finte aperture affacciate su dei bei paesaggi… e un magnifico acquario.
Un regalo alle classi che rimangono, l’eredità di continuare il lavoro e l’invito a ricordarsi di dare…. da mangiare ai pesci.
Cinzia Mauri
Quanta allegria, quanta passione, quanta abilità!!!
Bravissimi tutti