La festa per i 70 anni dei Cacciatori di Monte Marenzo
Lo scorso 17 marzo i cacciatori di Monte Marenzo hanno festeggiato i 70 anni di fondazione della sezione, nata nel dicembre del 1948.
Durante la Santa Messa Don Giuseppe Turani ha parlato dei cacciatori, del loro cuore nel prestarsi ad aiutare il prossimo e ha ricordato tutti i cacciatori defunti.
Poi, presso il Patrunzì di Locatelli, sono stati omaggiati tutti gli ex-Presidenti della Sezione, quelli defunti con una pergamena in un quadro e una rosa rossa, mentre a quelli presenti è stata donata una pergamena e un cofanetto con penna e pila.
I riconoscimenti sono andati a Giuseppe Fontana, Zaccaria Milani, Luigi Fumagalli, Marino Barachetti, Giovanni Fontana, Enrico Rossetti, Giuseppe Antonio Bonanomi, Osvaldo Aondi, Luciana Ravasio e Raffaele Sala.
Il cacciatore più anziano è Marino Barachetti con 70 anni di licenza da cacciatore.
Al Sindaco Paola Colombo è stata donata una targa da esporre sul defibrillatore, posizionato nell’atrio esterno del Municipio, che l’associazione cacciatori ha donato a tutta la popolazione di Monte Marenzo.
Il Presidente in carica Roberto Castelli ha premiato anche la vicepresidente Germana Antonia Locatelli con una targa in vetro ringraziandola per la tenacia e la forza di volontà che dimostra sempre.
I festeggiamenti si sono poi prolungati con un ricco rinfresco, una fantastica torta elabora per l’occasione, il tutto accompagnato con la musica de I Picétt del Grenta.
La galleria fotografica è di Angelo Fontana che ringraziamo.