Sapori d’Autunno 2021: 27^ edizione Mostra del Fungo
Dopo un anno di fermo dovuto all’emergenza covid, si è svolta di nuovo con successo a Monte Marenzo la Mostra del fungo giunta alla 27^ edizione, organizzata dall’Amministrazione Comunale.
Numerosi i visitatori che hanno affollato l’area adiacente la scuola e la biblioteca.
I protagonisti assoluti sono stati ovviamente i funghi, raccolti con passione e messi in mostra dopo l’attenta catalogazione dagli esperti micologi dell’Associazione Micologica Bresadola di Missaglia.
Auser ha premiato le composizioni più belle: cat. adulti Colombo Vittoria; cat. bambini Panzeri Martina; porcino più grosso Daniela Valsecchi.
Tante anche le iniziative e gli spunti promossi dalle Associazioni e dai Gruppi di Monte Marenzo.
Molta curiosità destata dagli oggetti esposti dal Mercatino degli hobbisti e la Mostra dei collezionisti dedicata alla memoria di Tino Isacco.
Non ci si è dimenticati del valore del dono e della ricerca con il Gruppo AIDO e Telethon ed applaudito l’intrattenimento musicale del Coro “Code del Bosco” invitato da Il Germoglio del Monte.
La Biblioteca ha aperto il mercatino di libri usati.
Il Gruppo Alpini ha curato gli assaggi autunnali (castagne, frittelle e salamelle).
Apprezzato il risotto ai funghi a cura della Polisportiva.
La Biblioteca e UPper, in sala civica, hanno presentato il libro “Raccolta di diversi rimedj a varj mali”, di Fabrizia Milani e Gelsomina Fico (faremo un articolo a parte).
Qui potete vedere il fotoracconto con le immagini di Angelo Fontana che ringraziamo.