Browse By

Corteo “Stop al Genocidio” a Lecco

Sabato pomeriggio a Lecco hanno partecipato circa 400 persone al corteo che ha chiesto lo STOP DEL GENOCIDIO in Palestina.

400 persone che hanno voluto esserci per dire a gran voce che quello che sta succedendo a Gaza, con i bombardamenti indiscriminati su ospedali, scuole, acquedotti e chiese, che ha portato alla morte 18787 persone, di cui 5153 donne e 7729 bambini (dati Nazioni Unite) è un genocidio ed un crimine contro l’umanità. E’ stata una manifestazione in cui tante persone, diverse per età e provenienza, hanno deciso di non stare in silenzio ma di far sentire la propria voce per denunciare il
massacro in atto. Tante persone, grandi e piccole, accumunate da un profondo sentimento di indignazione che hanno partecipato attivamente preparando cartelli, intonando canzoni e intervenendo al microfono.

Il corteo è terminato in Piazza Diaz con le parole di un rappresentante della Comunità Palestinese di Bergamo, le letture di giovani partecipanti e con l’intervento potente di Duccio Facchini direttore di Altreconomia, che è possibile ascoltare su Youtube cercando: intervento Duccio Facchini manifestazione Lecco 16dic2023 Palestina Libera contro il Genocidio.

Alla fine, al momento di salutarsi, diverse persone hanno voluto lasciare un proprio contatto e hanno dato la propria disponibilità per organizzare insieme altri momenti di denuncia, ci troveremo già martedì sera per parlarne.

Cinzia Mauri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.