Browse By

Toccare il cielo con un dito. 10^ edizione della camminata de “Lo Specchio” a Monte Marenzo

Anche quest’anno l’Associazione “Lo Specchio” organizza insieme all’Amministrazione Comunale, la Parrocchia e numerose associazione di Monte Marenzo e lo SPI-CGIL (Sindacato Pensionati Italiani Val San Martino-Olginate) la Camminata “Toccare il cielo… con un dito”.

Siamo giunti al traguardo della 10.a edizione in programma DOMENICA 20 LUGLIO con partenza dall’Oratorio di Monte Marenzo.

La caratteristica fondamentale di questi “4 passi per Monte Marenzo… insieme” è dovuta al fatto che è nata con il fine di rivolgersi anche a persone diversamente abili. Per questo è una camminata a passo libero e non competitiva e i percorsi proposti sono 2. Il più breve è accessibile alle carrozzine (anche se c’è chi, aiutato dai volontari, ha percorso in carrozzina il tracciato completo di 5 Km che si snodano tra le vie del paese e tra prati e boschi).

La manifestazione viene realizzata grazie alla collaborazione di numerose associazioni di Monte Marenzo e come ogni anno protagonisti sono, insieme alle numerose famiglie, i ragazzi che frequentano il Centro Diurno Disabili di Calolziocorte.

Il ritrovo è previsto per le 8,30 con partenza alle 9,30 presso l’Oratorio di Monte Marenzo che mette a disposizione spazio e volontari che a mezzogiorno, terminata la Camminata, prepareranno un piatto di pasta per tutti, seguito da salumi, formaggi e un buon bicchiere di vino offerti dallo SPI-CGIL.

Lungo il percorso saranno allestiti 2 ristori offerti dagli Alpini di Monte Marenzo e dallo SPI-CGIL, mentre all’arrivo l’Associazione “Lo Specchio” insieme al rinfresco consegnerà ad ogni partecipante il tradizionale gadget.

La domenica insieme proseguirà anche nel pomeriggio con uno spettacolo d’intrattenimento del mago Chiarly David seguito dal tradizionale lancio di palloncini con messaggio.

L’Associazione “Lo Specchio” invita a partecipare numerosi e ringrazia tutti coloro che fin dalla 1.a edizione ci hanno sostenuto con la loro collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.