Browse By

Telefono Azzurro in Piazza mercato a Monte Marenzo il 20 novembre

Anche quest’anno AUSER Monte Marenzo promuove la campagna a sostegno di Telefono Azzurro. L’appuntamento è in Piazza mercato il 20 novembre 2015, dalle ore 9:30 alle ore 12:00.

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini (20 novembre), saremo in piazza con altre 1.000 sparse in tutta Italia per batterci affinché l’infanzia, anche nel nostro Paese, venga protetta e difesa: troppe le situazioni di abuso, troppa l’indifferenza del mondo degli adulti, troppo pochi gli investimenti in azioni concrete di intervento efficaci a sostegno dei bambini e adolescenti abusati, maltrattati e in difficoltà .

L’obiettivo è distribuire in tutto il territorio nazionale 60.000 Casette di Luce e raccogliere fondi per potenziare ulteriormente le capacità di ascolto e di risposta del numero 1.96.96, dove ogni 7 minuti riceviamo una richiesta di aiuto! Dobbiamo potenziare le linee di ascolto, per raggiungere sempre più bambini o adolescenti che si trovano ad affrontare piccole e grandi difficoltà o momenti di disagio, facendo sì che non si sentano mai più soli, abbandonati ed inascoltati. Più saremo capaci di sensibilizzare, più grande sarà l’aiuto che potremo dare ai bambini anche riguardo al dilagante problema dell’abuso e del bullismo, che possono portare anche ad atti estremi di depressione e suicidio!

Per il sostegno all’iniziativa offriremo le Casette di Luce dai colori cangianti dietro una donazione minima di 9 euro.

telefono_azzurro_web

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.