Browse By

San Martino: visita guidata a Milano

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo a proposito della visita guidata a Milano che il Prof. Cesare Alzati terrà SABATO 18 MARZO nell’ambito delle celebrazioni per il 1700° anniversario della nascita di San Martino. Contrariamente a quanto annunciato, anziché viaggiare in treno + mezzi pubblici, ci sposteremo esclusivamente in pullman.

La Fondazione Santa Maria del Lavello, nell’accollarsi le spese (trasporto + spostamenti da una chiesa all’altra + tassa comunale d’ingresso a Milano + eventuale ingresso nei luoghi da visitare) chiede un CONTRIBUTO A PERSONA DI 10 (DIECI) EURO.

Le iscrizioni sono aperte da questo momento: potete rivolgervi alla Parrocchia di Calolzio e alla Fondazione del Lavello .

Ecco il programma della visita che prego di rendere pubblico a chiunque possa essere interessato. Un particolare ringraziamento rivolgo ai giornalisti del territorio ed alla Presidente della Proloco per l’eventuale diffusione della notizia dai loro siti social e dai loro giornali :

 

SABATO 18 MARZO 2017

ore 12 : partenza dall’ex piazza del Mercato di Calolziocorte

ore 14 : visita di Sant’Ambrogio ad Nemus (nei pressi dell’Arco della Pace)

ore 15 : visita di San Sempliciano (nei pressi del Piccolo Teatro)

ore 16 : visita di San Maurizio e Sigismondo al Monastero Maggiore (con ingresso dal Museo Archeologico per la visita alla cappella campanaria)

ore 17 : visita di Sant’Ambrogio

ore 18 : partenza da Milano

ore 19.30 : arrivo previsto a Calolziocorte

 

Colgo l’occasione per ricordarvi che DOMENICA 26 FEBBRAIO, ORE 15, AL LAVELLO, il Prof. Alzati terrà la sua seconda conferenza dal titolo: VERSO LA MILANO DI SAN MARTINO.

Inutile dirvi che sarà “propedeutica” alla visita che faremo in marzo.

Vi aspetto numerosi, vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto cordialmente

Dario Dell’Oro

format_panel_web-martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.