Browse By

Non vi azzardate a chiamarlo gioco lecito

Ciao a tutti,

prima iniziativa del 2020 e, per pura coincidenza, nell’anno del compimento del decimo anno dell’associazione, torniamo ad affrontare l’argomento che ci vide esordire in pubblico: era il 2011 e ospitammo la dottoressa Gottardis di Jonas Trieste per parlare di gioco d’azzardo.

Fu un impegno che portammo avanti per molto tempo, con due proposte all’amministrazione del tempo: l’istituzione di un meccanismo che portasse alla detassazione per i bar senza slot e l’iscrizione del Comune stesso nella lista dei territori slot free.

Purtroppo il fenomeno del gioco d’azzardo ha continuato a mietere disastri sociali e drammi famigliari; è giusto quindi tornare sull’argomento per continuare ad occuparcene; lo faremo venerdì 24 gennaio alle ore 21 presso il Circolo ARCI Spazio Condiviso di Calolziocorte con chi tutti i giorni affronta storie di disagio: insieme a noi Giovanna Rotondo, autrice del libro “Non vi azzardate a chiamarlo gioco lecito” e Giorgio Mazzoleni, educatore della rete dipendenze ASST Lecco.

La nostra associazione e lo sportello “Ascoltarci” non possono esimersi da questo impegno.

Vi aspettiamo

L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

http://www.altravia.org/

Venerdì 24 gennaio 2020
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte (Lc)

Presentazione del libro:
Non vi azzardate a chiamarlo “gioco lecito” e altre storie

Giovanna Rotondo affronta la delicata questione del gioco d’azzardo in Italia, la sua gestione da parte dello Stato e la drammatica crescita delle dipendenze.
Sarà presente con l’autrice Giorgio Mazzoleni Educatore Professionale Rete Dipendenze A.S.S.T. Lecco.

◘ Il parcheggio di Piazza Regazzoni ha un n. di posti limitato, chiediamo gentilmente di non parcheggiare fuori dalle righe.
Si consiglia di usufruire dei parcheggi in Via Martiri della Libertà (ex mutua, a due passi dal circolo), in Via Buliga (a quattro passi dal circolo) o in via Volta 7 (ex scuola di musica di Villa Guagnellini). Calolzio è piccola e camminare fa bene!

Ingresso riservato ai soci con tessera Arci. Durante la serata è possibile tesserarsi al nuovo anno 2019/2020. Supporta il tuo circolo, fai la tessera a Spazio Condiviso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.