Browse By

Il Mondo salvato dai bambini

La prima nata del 2024, presso l’Ospedale di Lecco, è venuta alla luce alle 5,33, si chiama Ginevra e pesa kg. 3,08.
I felici genitori sono Greta e Daniele Crippa e abitano a Cremeno.
A salutare il 2023, alle ore 18,16 del 31 dicembre è stato Leonardo Joe che pesa Kg 2,750. I suoi genitori sono Dalila e Walter Valsecchi che abitano a Ballabio.
Monsignor Davide Milani li ha accolti nel nome del Signore e ha salutato anche tutti gli altri bimbi nel reparto e i loro genitori.
Annamaria Novielli, presidente del Comitato di Lecco per UNICEF, ha donato ai due piccolini una Pigotta ciascuno per accoglierli come Ambasciatori di Pace in questo mondò purtroppo sconvolto da guerre sempre più insensate.
Infatti ci auguriamo che questi bambini portino serenità non solo ai genitori ma anche a noi tutti che viviamo in questi tempi tormentati.
Ogni bambino che nasce è una speranza di futuro e di pace in ogni cuore e i nostri cuori anelano a tanta gioia.
Annamaria Novielli, Monsignor Milani, insieme al cav. Angelo Fontana della Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale ) ringraziano gli Operatori del Reparto di Neonatologia, che ogni giorno sono a fianco delle mamme e dei loro piccoli. La dott.ssa Karin Angeli e il primario dott. Antonio Pellegrino che hanno permesso la visita e questa mattinata di allegria.

Angelo Fontana

Ginevra

Leonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.